Sono un paragrafo. Clicca una volta per iniziare a inserire i tuoi contenuti. Puoi modificare il tipo di carattere, le dimensioni, l'altezza della riga, il colore e molto altro evidenziando una porzione di testo e selezionando le opzioni dalla barra degli strumenti.

Riccardo Gonnelli

Risk Management Consulting

NETWORK

chi siamo

Ma siete assicuratori ?

No . Il comparto assicurativo in ambito Risk Management , diventa lo strumento non il metodo. Si entra nel concetto di trasferibilità del rischio ; le polizze presenti in Azienda vengono riadattate ai risultati della mappatura delle matrici di rischio ; di conseguenza possono essere modificate nei termini ma solitamente rimangono nel portafoglio dell’intermediario esistente. L’attività di Risk Management non è finalizzata al collocamento di polizze assicurative . In alcuni casi molto particolari e di complessa assunzione assicurativa , possono intervenire Società di Brokeraggio Assicurativo o direttamente La Compagnia con comparti dedicati .

Se proprio si vuole immaginare una figura il Risk Manager Consulente ha competenze trasversali in ambito commerciale/amministrativo , tecnico , finanziario/assicurativo , legale . Non è un “ tuttologo “ ma un soggetto continuamente informato e formato in grado di delegare progetti e esecuzioni con l’ausilio di specialisti di settore e associazioni professionali di settore . Riccardo Gonnelli è Socio con diritto di voto di A.N.R.A. Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali , ( Associazione riconosciuta dal M.I.S.E. Ministero dello Sviluppo Economico ) . www.anra.it


il network

Riccardo Gonnelli Risk Manager Consultant

Intelligo - Italy

Avv. Maria Rosaria Santangelo

Ing. Filippo Isola

Dott. Alessandro Santucci

Birindelli Broker & Services

Fondazione ET LABORA